Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Vacanze a Pedali

Le Terre di Siena offrono molteplici opportunità per gli amanti delle vacanze in bicicletta: dal pedalatore della domenica al ciclista professionista, dall'amante dei percorsi su strada al biker in cerca di strade bianche e sentieri immersi nella natura, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Oltre a una serie di percorsi giornalieri che si sviluppano ad anello, vale a dire con partenza e arrivo nello stesso luogo, c'è la possibilità di effettuare due veri e propri viaggi a tappe che attraversano il territorio senese: Il Giro delle Terre di Siena e il Percorso de L'Eroica, la tradizionale gara cicloturistica d'epoca che si svolge nel mese di settembre.

I percorsi giornalieri proposti possono essere scelti in base a diversi criteri in considerazione del grado di allenamento e del tipo di itinerario preferito tenendo conto di alcuni parametri come zona, difficoltà, tipologia di strada e bicicletta.

I due percorsi lunghi offrono la possibilità di riscoprire la dimensione del viaggio lento lungo tracciati dalle caratteristiche diverse.

Il Percorso de L'Eroica si snoda tra il Chianti, le Crete e i nobili vigneti del Brunello attraverso magnifiche strade bianche per un totale di circa 200 km.

Il Giro delle Terre di Siena va a scoprire invece tutte le diverse aree del senese offrendo una visione completa dell'intero territorio e compie un anello di circa 350 km.

La formula migliore per vivere e scoprire il territorio con i percorsi lunghi è quella che prevede l'alternanza di giorni dedicati a tappe di trasferimento e giorni dedicati alla sosta, magari con brevi escursioni a piedi o in bici.

In ogni caso ognuno potrà decidere e programmarsi in base al proprio grado di allenamento.

Pedalare nelle Terre di Siena significa scoprire il vero volto di questo territorio cogliendo così l'occasione di vivere l'"altra Toscana".

E una gita in bicicletta diventa il sano pretesto per partire verso un bagno termale, una degustazione di vino, una chiacchierata con un pastore che vi mostra come si fa il pecorino.....

Le Terre di Siena costituiscono "una sola moltitudine", un percorso attraverso diverse zone, ognuna con la propria forte identità: Chianti, Crete, Val di Merse e Montagnola, Val d'Elsa, Val d'Orcia, Val di Chiana, Amiata.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion